Bollettino nr. 18 del 24.11.2021

woensdag 24 november 2021

Marco Strazzi

Oltre un terzo dei soci attivi ha presenziato all'assemblea delle nomine, che ha così potuto deliberare sui punti all'ordine del giorno. Dopo l'approvazione unanime del verbale relativo all'assemblea del consuntivo del 10 novembre scorso, Eleonora ha presentato l'organigramma del Club per l'anno in cui sarà presidente (2022-2023). Anche questo punto ha ricevuto l'approvazione unanime dell'assemblea.

Jon ha preso la parola per aggiornarci sul progetto Startup. Una ventina di soci ha aderito all'invito di rendersi disponibile per consentire ai Project Managers dell'USI di individuare le migliori opportunità di consulenza per i giovani imprenditori selezionati. I soci interessati a partecipare sono invitati a farsi avanti. Chi non avesse ricevuto la lista delle startup può richiederla a Jon.

I prossimi appuntamenti

Le iscrizioni per il bollito misto di mercoledì prossimo sono circa venti. Il ristorante comunica che ne occorrono almeno 30/35, altrimenti avremo una cena normale. Durante la serata è previsto l'intervento di Marina Masoni sulla moda in Ticino, con la presenza del giornalista Gianfranco De Santis. Inoltre, lo chef Christian Moreschi ci parlerà brevemente del bollito misto e della sua storia.

Il 2 dicembre avrà luogo una serata di sensibilizzazione sulla violenza domestica organizzata dai Club di servizio del Bellinzonese. Ore 18:30 presso l'ex convento delle Agostiniane a Monte Carasso.

Sono in corso i preparativi per la cena di Natale (15 dicembre). Viste l'importanza dell'evento e le necessità organizzative, i soci e i rispettivi partner sono pregati di iscriversi al più presto.

Il 22 dicembre ci sarà un convivio all'ora di pranzo e il 29 un picchetto con brindisi di fine anno per quelli che saranno presenti.

Il 19 gennaio assisteremo alla prolusione di Mahasti.

Le iscrizioni per il viaggio a Bologna rimangono aperte.

Presso il Villa Principe Leopoldo è in corso la mostra dell'artista ticinese Andrea Cavadini. Le opere sono in vendita e il ricavato andrà interamente al progetto Masseria della Solidarietà.

Marco Strazzi