Bollettino nr. 25 del 02.03.2022

onsdag 2 mars 2022

Marco Strazzi

 

Jon ha aggiornato il piccolo gruppo dei soci presenti sulle novità principali.

La più gradita è la nascita di Gaia, secondogenita di Fabia e di suo marito Leonardo. La mamma e la bambina stanno bene.

Durante il recente incontro di Locarno fra i presidenti ticinesi sono state comunicate alcune decisioni. Il Distretto 1980 ha deliberato di elargire una donazione in favore della popolazione ucraina che sta vivendo una situazione drammatica. Le modalità saranno diffuse in seguito. I presidenti hanno inviato una lettera al Gruppo di Lavoro Insubrico per chiarire la posizione e le aspettative dei Club ticinesi in merito alle iniziative congiunte.

Il Rotaract Lugano-Ceresio ha cambiato nome, ora si chiama Rotaract Ticino. La presidente sarà presto nostra ospite e illustrerà le ragioni della scelta.

Il nostro consocio Alfonso Passera ci informa che fa parte del comitato organizzatore del campionato svizzero rotariano di golf, in programma presso il Golf Club Lugano in settembre. I dettagli seguiranno.

Il progetto Startup sta ottenendo feedback positivi. Le imprese interessate si sono dichiarate molto soddisfatte del coaching offerto dai nostri soci.

Il 16 marzo saranno nostri ospiti Paolo e Sara Rosso, che ci parleranno di turismo e in particolare di Francorosso, la loro impresa con strutture a Lugano (Hotel The View), in Kenya, Zanzibar, ecc. Dovrebbe essere presente anche Franco Rosso, il fondatore dell’azienda.

Il 23 Christoph e Luca ci parleranno delle rispettive esperienze nelle Maratone di Londra e Firenze.

Il 30 sarà con noi Arnaldo Usai, che ci parlerà di moda e high-tech.

Stanno per arrivare due nuovi soci. Una notizia confortante in un momento in cui le difficoltà di reclutamento coinvolgono il Rotary in generale.

Le iscrizioni alla gita di Bologna sono in chiusura. Chi vuole unirsi al gruppo può ancora rivolgersi a Jon.

Marco Strazzi