CANCELLATA - Cena di Natale

Mittwoch, 15. Dezember 2021 19:15-22:00, Hotel Villa Principe Leopoldo, Via Montalbano 5, 6900 Lugano
Webseite: http://www.leopoldohotel.com

Care amiche, cari amici,

In questi giorni il Consiglio Direttivo del Club ha dovuto confrontarsi con un dilemma: difendere la tradizione conviviale e festosa della cena natalizia oppure prendere la decisione già maturata da diverse aziende e istituzioni, che hanno annullato eventi programmati da tempo? Alla fine, di fronte al peggioramento della situazione pandemica e alle sue gravi implicazioni, ha prevalso quest’ultima strada. Come gli altri Rotary Club del Cantone, anche noi rinunceremo alla cena di Natale. In quanto cittadini ce lo impone il senso di responsabilità sociale. In quanto rotariani, la consapevolezza che questo piccolo sacrificio è, in fondo, un progetto di servizio a favore della salute pubblica, dunque della comunità.

Non per questo l’attività del Club si ferma. I lavori per la Masseria della Solidarietà continuano e così anche l’iniziativa Affiancare le Startup in Ticino e altri progetti di beneficenza. Per quanto riguarda gli incontri periodici, sono allo studio soluzioni in grado di stimolare la partecipazione dei soci anche nel caso non sia possibile vedersi in presenza. Negli ultimi due anni il Club ha superato altri momenti difficili. Non c’è ragione di dubitare che saprà farlo ancora.  

Il 2020 e il 2021 ci hanno privati della cena di Natale. Nel 2022, è la speranza di tutti, potremo celebrare un Natale che sarà ancora più bello di quelli pre-pandemia: il Natale della Vita Nuova dopo tante peripezie. Che bello se fosse possibile farlo fuori stagione, con qualche mese di anticipo rispetto alla scadenza di dicembre!

È con questo auspicio, care amiche, cari amici, che vi invio il mio caloroso augurio di un periodo festivo sereno in compagnia dei vostri cari.

Il vostro Presidente

Jon Becker